Informazioni sul Crack

Informazioni sul CrackAvere a disposizione tutte le informazioni sul crack offre la possibilità di comprendere la pericolosità e i danni causati da questa terribile droga.

Il crack è un sottoprodotto della cocaina, ottenuto attraverso un processo chimico (detto basatura) che permette la separazione del principio attivo da tutti i reagenti utilizzati nel processo di raffinazione.

Il crack si presenta sottoforma di cristalli dal colore traslucido che, in alcuni casi, possono assumere tonalità giallognole o rosa.

Il crack viene assunto per via inalatoria tramite apposite pipe (di vetro o costruite artigianalmente sfruttando delle bottiglie di plastica).

Le prime informazioni sul crack risalgono a cavallo degli anni ’70 e ’80, quando negli Stati Uniti ci fu un’incredibile produzione di cocaina che ne fece crollare il prezzo, condizione che ha “costretto” gli spacciatori a trovare un modo per poterne vendere quantità sufficienti ad assicurarsi il loro guadagno.

Il più grande incremento nell’uso di questa droga avvenne durante “l’epidemia del crack“, tra il 1984 e il 1990, quando la droga si diffuse in modo capillare in tutto il territorio statunitense e ne oltrepassò i confini, giungendo anche in Europa.

Ciò che rende particolarmente pericolosa questa è legato alla semplicità con cui una persona può produrla in casa propria, infatti le sostanze che servono per la basatura, ovvero il bicarbonato di sodio o l’ammoniaca, sono facilmente reperibili.

La modalità d’assunzione del crack avviene attraverso l’inalazione dei suoi vapori che, dopo essere stati assorbiti dai polmoni, passano rapidamente nel flusso sanguigno e raggiungono il Sistema Nervoso Centrale in pochissimi minuti, creando un fortissimo stato di eccitazione.

L’assuefazione agli effetti del crack è molto rapida e porta all’instaurarsi di una fortissima dipendenza, fisica e psicologica.

Conoscere il crack e i suoi effetti, permette di capire qual’è il modo corretto di agire per risolvere una dipendenza che provoca gravissimi danni alla salute.

  • Hai un Problema di Dipendenza da Crack che Vuoi Risolvere?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Crack?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 
Il Centro Narconon Gabbiano, grazie ad un completo programma di disintossicazione e riabilitazione, aiuta le persone a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da crack, permettendo loro di riprendere il pieno controllo della propria vita.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Crack Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema