In questi anni l’uso di crack si sta diffondendo in modo esponenziale, ragion per cui disporre delle corrette informazioni su come convincere chi usa crack a farsi aiutare risulta particolarmente importante, perchè permette di conoscere quali sono i passi giusti da fare per salvargli la vita.
Spesso, quando si prova ad aiutare un familiare, un marito, un figlio o un amico che fa uso di crack, ci si ritrova di fronte ad un individuo chiuso in sè stesso, che nega di avere un problema con questa droga e che non è disposto ad accettare alcun tipo di aiuto.
In certe occasioni, una persona può anche decidere di “gettare la spugna” perchè vede che ogni suo tentativo di dare una mano al proprio caro non sortisce l’effetto sperato e quando prova a parlare con lui, le sue parole si scontrano con un “muro” di incomunicabilità.
Per convincere chi usa crack a farsi aiutare, però, bisogna affrontare il diretto interessato in modo deciso per fargli capire che non si è più disposti a stare a guardare mentre lui si rovina la vita.
Laddove questo non dovesse bastare, la miglior soluzione è quella di farsi aiutare da esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire al meglio una condizione di questo tipo.
Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da crack ed è in grado di fornire il supporto necessario a tutte quelle persone che non sanno cosa fare per convincere un proprio caro a smettere di fumare crack.
- Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Convincere chi Usa Crack a Farsi Aiutare?
- Vuoi Richiedere un Nostro Intervento per Convincere un Tuo Caro?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Per convincere una persona che usa crack a farsi aiutare, bisogna essere disposti a “stare di fronte” a tutte le sue reazioni, perchè in quel momento non si parla direttamente con lei ma con la droga, ragion per cui è necessario fare di tutto pur di farle comprendere che l’intento è solamente quello di darle una mano.
Purtroppo, però, questa “insistenza” può indurre la persona a chiudersi ancor di più in sè stessa, a tal punto da non essere più disposta ad affrontare l’argomento.
Pertanto, se sei un familiare o un amico di una persona che usa crack e vuoi aiutarla, ma non sai come fare, mettiti subito in contatto con il Centro Narconon Gabbiano.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano possono fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno e sono anche disponibili ad affiancarti per convincere la persona interessata ad intraprendere nell’immediato un percorso di recupero.