Le persone che si chiedono come aiutare una persona che fuma crack, solitamente vogliono trovare una soluzione per dare una mano ad una persona cara, un figlio, un marito, un familiare o un amico.
Quando si cerca di aiutare una persona che fuma crack, però, spesso ci si scontra con delle grosse difficoltà, perchè lei non è sempre disposta ad affrontare l’argomento e, in molti casi, può anche negare di avere un problema di tossicodipendenza oppure può provare a sminuire la gravita della condizione, nel tentativo di allentare la pressione esercitata da coloro che la circondano.
Bisogna sempre tener conto che quando si prova ad aiutare un figlio, un marito o un familiare che fuma crack si combatte contro la droga, pertanto è necessario assumere una presa di posizione, al fine di superare tutti gli ostacoli o le scuse che il proprio caro può avanzare per non farsi aiutare.
Laddove, però, l’intervento della famiglia non dovesse bastare, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti e farsi guidare nella direzione giusta.
Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da crack ed i suoi operatori sono in grado di dare il supporto necessario a familiari o amici che vogliono aiutare un proprio caro a smettere di usare crack.
- Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Aiutare una Persona che Fuma Crack?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Fumare Crack ma non Sai Come Fare?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Nel tentativo di superare la reticenza di una persona che fuma crack ad accettare l’aiuto, familiari e amici provano diverse strade ed assumono comportamenti talvolta più comprensivi e altre volte più decisi, nella speranza di riuscire a sortire una reazione nel proprio caro, ma purtroppo non sempre si ottiene il risultato sperato.
Pressata dalla famiglia, infatti, una persona che fa uso di crack può arrivare a chiudersi completamente in sè stessa e, in certi casi, può attribuire la colpa del proprio malessere a coloro che vogliono darle una mano.
Pertanto, se sei un familiare o un amico di una persona che fuma crack e vuoi aiutarla, ma non sai come fare, mettiti subito in contatto con il Centro Narconon Gabbiano.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano possono fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno e sono disponibili ad organizzare un colloquio a domicilio per aiutare subito la persona interessata. Una volta sul posto, infatti, i nostri esperti, con la giusta comunicazione e con la famiglia che da il suo contributo, sono in grado di far ammettere alla persona di avere un problema e convincerla ad intraprendere nell’immediato un percorso di recupero.